MediazioneConsultingRecruiting & Jobs
Home
Fabrizio Comandini
Services
Contacts
Offerte in corso
 

 
 


In ambito commerciale o famigliare, nei rapporti di vicinato, in ambito professionale o lavorativo ...  avete un litigio in corso, o dei disaccordi, o semplicemente delle difficoltà nella relazione ? Non sapete come riavvicinare un partner ? Cercate uno spazio nel quale incontrarvi, in presenza di una persona neutra, indipendente, imparziale, che strutturando l'incontro e la discussione facilita il riavvicinamento ?

Litigare con chi si conosce poco, con chi non si rivedrâ mai più, con chi non é importante ... forse non é così grave. Ma se si litiga con chi si vuole rivedere, con chi si é obbligati a collaborare, se non ci si parla più con chi si hanno ancora cose in comune ...

Offriamo servizi di

- aiuto nella ripresa di contatti

- intermediazione tra partners, e anche tra nemici ...

- facilitazione delle relazioni

- messa a disposizione di spazi neutri per colloqui

- consigli per la risoluzione di conflitti

- mediazione per la ricerca comune di soluzioni

Siamo neutri, imparziali ed indipendenti. Garantiamo confidenzialità e discrezione.

... e tentare costa sempre meno di un processo o delle conseguenze di un litigio !

La partecipazione é sempre assolutamente libera e volontaria, chi intraprende un processo di mediazione può ritirarsi in qualsiasi momento, senza doverne indicare i motivi.

Il mediatore non é un arbitro, non giudica, non rimprovera, non tiene la parte di nessuno.

Egli si fa garante di una possibilitâ di dialogo per dirimere anche le questioni più spinose.

Gli incontri di mediazione sono preceduti se necessario da colloqui con le parti singole, e si svolgono in un quadro strutturato che porti alla ricerca di soluzioni soddisfacenti per entrambe le parti.

Tariffe

Primo contatto/incontro con le parti insieme o separatamente: gratuito

Incontro/i di mediazione: tariffe orarie, comunicate su richiesta.


Définition de Médiation L'activité d'un tiers, neutre, impartial, bienveillant, sans pouvoir autre que celui qui lui donnent  ceux qui demandent son intervention pour: créer ou rétablir des relations; prévenir ou guerir un conflit. Un conflit étant une altération ou un dysfonctionnement de la relation. (Jean-François Six)

I vantaggi della mediazione

Decongestiona la giustizia

Corriere del Ticino 11.1.07 “A Losanna per un water, Ligornetto, vertenza legale per la posa di un gabinetto ... spia di una preoccupante tendenza, accresciuta litigiosità … soldi … per appianare beghe di paese o di vicinato che potrebbero rientrare con il dialogo”



 


 
     
Top